I nostri autori

“Diamo voce alle storie che raccontano frammenti di vita vissuta o immaginata, appartenenti a qualsiasi genere narrativo. In ognuna di esse vi si riconosce la traccia di un movimento, un moto a luogo, in senso proprio o figurato. Crediamo nel lavoro che facciamo e negli autori che pubblichiamo, nei loro messaggi di amore e fiducia o di disagio e sofferenza. Agiamo al di fuori delle logiche e delle dinamiche di mercato, in sintonia con la necessità di narrare, ognuno a suo modo, l’atto di acquisizione di una coscienza attraverso l’esperienza.”

Barbara Lanzani

È nata a Melzo nel 1970. Ha studiato ingue straniere e negli anni del liceo ha coltivato la passione per la letteratura.
Ha pubblicato poesie con Aletti Editore nelle raccolte Habere Artem volume XII, Poesie del nuovo millennio volume 7, Dedicato a … Poesie per ricordare volume 8, Città di Monza 2009, Il Federiciano 2010
Lavora nell’Ufficio Risorse Umane di una multinazionale. È assolutamente certa che ogni essere umano racchiuda in sé qualcosa di meraviglioso.
Ha pubblicato Cocci di sogni rotti

Federica Taddia

Laureata in Lingue e Letterature Straniere (con specialistica in Lingua e Letteratura Francese), è nata a Ferrara il 18 giugno 1979.
Continens è il suo primo romanzo.

Giulia Pontarollo

È nata a Magenta nel 1996 e lavora nel settore alberghiero. Fervente sostenitrice dei diritti delle donne, oltre alla passione per la storia medievale coltiva quella per l’automobilismo sportivo, la fantascienza e il fantasy.
Romy Parker è il suo secondo romanzo, dopo Il segreto di volta stellata.

Marinella Boccadamo

Autrice di testi teatrali, attrice e scrittrice, è nata a Milano il 18 novembre 1953.
Tracce è il suo secondo romanzo, dopo La mia ultima notte a Sharm (Leone Editore).

ill. Annalise Art

Celeste Petty

Nata a Milano nel 1969, lavora nel settore dell’assistenza sociale. È appassionata di danza e buddista praticante secondo i fondamenti della Soka Gakkai.
Ha pubblicato Il Buddha della Bicocca

Roberta Mancini

Nata a Carmagnola (TO) nel 1984, ha vissuto a Ponte (BN), Konstanz e Lund. Dal 2015 vive a Milano, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. Appassionata di letteratura del Novecento e di lingue straniere, dal 2018 gestisce il sito comandi-da-prompt.it, sul quale scrive un romanzo a puntate di genere surreale.
Ha pubblicato Comparse

Serena Basso

Nata nel 1975 a Roma, dove tuttora vive, si occupa di arte contemporanea. Il mondo in sette stanze è la sua prima pubblicazione.

Simona Serio

È nata a Terlizzi (BA) nel 1984. Ha vissuto a Roma, Copenhagen e Milano. Dopo gli studi in giurisprudenza ha intrapreso la carriera di avvocato specializzandosi in diritto finanziario. E’ appassionata di fumetti e di serie TV. Essentia è il suo romanzo d’esordio.

Sonia Bassi

È nata a Milano nel 1965. Insegnante di yoga, ha vissuto a Milano, Parigi, Strasburgo e dal 2001 è monzese d’adozione. Dopo aver lavorato per anni nella grafica e nell’editoria, si è dedicata a un’altra grande passione: la scrittura, perfezionando la sua formazione fino ad arrivare al suo romanzo d’esordio, Battaglie invisibili (BAT edizioni).

ill. Annalise Art

Nives Tharafeo

È nata a Milano nel 1966. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università Statale di Milano coltiva la passione per la pittura, i racconti e le poesie.
L’ombra del ramo spezzato è il suo primo romanzo.

Stefania Falasco Volpin

Classe 1970, è nata e cresciuta a Milano. Lavora in ambito finanziario, compensando la confortante regolarità del posto fisso con l’irrefrenabile curiosità verso mondi nuovi attraverso i viaggi. Miraggi africani è il suo primo romanzo.

Andrea Lorandi

Nato a Rho nel 1984. Diplomato in elettronica e telecomunicazioni lavora per un’ azienda artigiana nella lavorazione dei metalli.
Appassionato di letteratura e di sport è stato per anni un calciatore dilettante e ha allenato squadre di bambini. Altre sue passioni sono la montagna e le due ruote, a motore o a pedali.
Ha pubblicato L’anniversario.

Filippo Landini

È nato a Ferrara nel 1969. Ha pubblicato i romanzi Ferrara Game Over (Edizioni Nomade Psichico, 2000), da cui è stato realizzato il lungometraggio omonimo (diretto e interpretato dallo stesso Landini e da Max Czertok), Red Rec Play Black (La Carmelina Edizioni, 2009), La parata (Lite Editions, 2012), Eri tutto lungo. Cavallo Pazzo e altri cani sciolti (con il collettivo Alba Cienfuegos; Koi Press, 2013), e il docu-romanzo Gruppo d’Azione. Sovvertire l’ordine, creare il caos (con Alessandro Casolari; Red Star Press, 2015).
Con BAT edizioni ha pubblicato Lo Sponsor.

Lorenzo Lecci

Nato ad Avezzano (AQ) nel 1971, è cresciuto e vive a Milano. Si occupa di investimenti mobiliari. È stato Chief Investment Officer a Londra e manager di istituti finanziari italiani ed esteri.
Ha pubblicato Mosaico di violenza.

Maurizio Furgada

È nato a Soresina (CR) il 22 giugno 1960. Laureato in giurisprudenza all’università Statale di Milano, ha viaggiato in Sud America, in Australia, nelle isole del Pacifico, nel Sud-est asiatico, in Cina, in India, in Centro America e nei Balcani.
Nel 1999 gli viene assegnato il Premio annuale per la pace della Regione Lombardia “Per aver attivamente operato per realizzare un progetto interetnico in Bosnia, quale strumento di solidarietà socio-umanitaria e di coinvolgimento dei giovani in dialoghi costruttivi di pace”.
Nel 2010 vince il Premio letterario “L’Autore” con il manoscritto Patagonia. Un viaggio sulle tracce di Bruce Chatwin.
Vive e lavora a Cremona. Il suo motto: “Il viaggio è la dimensione umana più vicina alla libertà”.
Ha pubblicato Patagonia con Mille Battute edizioni

Giuseppe Passeri

Nato a Roma nel 1961. Laureato in Economia e Commercio è consulente informatico per primari gruppi bancari e assicurativi.
Il suo primo romanzo, Il dipendente, trae spunto da appunti e racconti collezionati in trentacinque anni di lavoro.

Sofia Raveno

È laureata in Tecniche di Radiologia Medica e ha prestato servizio come volontaria nella Croce Rossa Italiana per molti anni. Appassionata di videogiochi, ama andare in palestra, luogo che considera terapeutico per tutti i mali della vita.
Nutre un insano amore per Milano.
Ha pubblicato L’inferno degli Ipocriti.

Tolomeo Litterio

È nato a Foggia il 6 ottobre 1953. Laureato in Ingegneria, è stato Comandante e Direttore regionale dei Vigili del Fuoco e Direttore Centrale a Roma.
Fin da giovane coltiva l’hobby della musica e della scrittura di poesie e racconti brevi.
131a GAF è il suo primo romanzo.